È arrivato il paper del Digital Adv Lab sul Real Time Marketing

Il nostro LAB ha redatto e pubblicato su questo sito un Paper intitolato “Real Time Marketing: fra tecniche di engagement e rischi legali”.

Dopo l’introduzione di Federico Capeci al fenomeno dell’RTM, troverete i contributi di Lara Ampollini e Eugenio De Matteis, di Massimo Guastini ed infine di Elena Carpani, Gianluca Fucci e Marco Lucchini.

Il Paper affronta il Real Time Marketing illustrandone prima le diverse categorie attraverso una serie di esempi.
Seguono interessanti riflessioni sulla capacità di questo strumento di soddisfare la risposta a precisi bisogni del consumatore.
L’ultima parte è dedicata alla disamina dei rischi ad esso sottesi e si propone  di evidenziare la necessità di conoscerli a fondo per poterli affrontare in modo consapevole.
Si tratta di uno strumento utile per le funzioni marketing, digital e legali delle aziende che comunicano anche con l’RTM.
Vi invitiamo a dedicare qualche minuto del vostro tempo alla lettura del nostro Paper.

SCARICA IL PAPER

 

Digital ADV Lab non ha personalità giuridica ed è un gruppo di professionisti operanti in settori differenti e per organizzazioni differenti. Il contenuto degli articoli di volta in volta pubblicati sul sito del Digital Adv Lab, sui profili social del Digital Adv Lab o comunque diffusi nell’ambito delle attività del Digital Adv Lab esprime unicamente il pensiero dell’Autore del contributo e non è da intendersi quale espressione di una posizione comune di tutti i membri del Digital Adv Lab su un determinato argomento.

Leggi anche

ARTICOLO – L’AGCM aggiorna sui controlli nell’ambito dell’Influencer Marketing
ARTICOLO– Influencer Marketing, FTC Americana aggiorna le proprie linee guida
ARTICOLO – Commenti VS promozione: l’intreccio diabolico

ARTICOLO – Influencer marketing:
sanzioni pesanti per pubblicità occulta?
Ecco perché e chi può essere colpito
ARTICOLO– L’USO DEL MARCHIO
ALTRUI COME ADWORDS:
I PIÙ RECENTI ORIENTAMENTI
ARTICOLO – Buondì. L’azzardo ripaga?