Il Libro Bianco dell’UPA è stato aggiornato

E’ di ieri il comunicato delle Associazioni che hanno lavorato al progetto (Assocom, FCP-Assointernet, Fedoweb, Fieg, Iab Italia, Netcomm, Unicom, Upa) relativo al rilascio della Seconda edizione, coi primi importanti aggiornamenti relativi in particolare al capitolo “Brand Safety e Brand Policy”. Aggiornati inoltre i dati sugli investimenti pubblicitari nel capitolo “Trasparenza su investimenti pubblicitari” e ampliata la lista delle società di ad-verification nel capitolo “Viewability”.

Si legge: “Il capitolo “Brand Safety e Brand Policy” è stato ulteriormente articolato e approfondito, a fronte dell’importanza sempre crescente che il tema sta assumendo per l’intera industry del digitale. L’obiettivo è proporre norme condivise di comportamento fra domanda e offerta in merito all’applicazione di Brand Safety e Brand Policy, affinché la loro attuazione non generi riduzione di valore per l’intera filiera e non sia limitante per l’efficacia delle campagne”.

La seconda versione del Libro Bianco è disponibile qui.

 

Digital ADV Lab non ha personalità giuridica ed è un gruppo di professionisti operanti in settori differenti e per organizzazioni differenti. Il contenuto degli articoli di volta in volta pubblicati sul sito del Digital Adv Lab, sui profili social del Digital Adv Lab o comunque diffusi nell’ambito delle attività del Digital Adv Lab esprime unicamente il pensiero dell’Autore del contributo e non è da intendersi quale espressione di una posizione comune di tutti i membri del Digital Adv Lab su un determinato argomento.

Leggi anche

ARTICOLO – L’AGCM aggiorna sui controlli nell’ambito dell’Influencer Marketing
ARTICOLO– Influencer Marketing, FTC Americana aggiorna le proprie linee guida
ARTICOLO – Commenti VS promozione: l’intreccio diabolico

ARTICOLO – Influencer marketing:
sanzioni pesanti per pubblicità occulta?
Ecco perché e chi può essere colpito
ARTICOLO– L’USO DEL MARCHIO
ALTRUI COME ADWORDS:
I PIÙ RECENTI ORIENTAMENTI
ARTICOLO – Buondì. L’azzardo ripaga?