Digital Adv Lab
è un think-tank
sui problemi legali
della comunicazione
commerciale online.

SCARICA IL MANIFESTO

 

Cos’è un think-tank?

Letteralmente un serbatoio di pensiero, è il confronto di idee con l’obiettivo di stimolare il dialogo, in questo caso, tra gli addetti ai lavori del mercato pubblicitario, le aziende e il comparto legale.

Come è nata?

L’iniziativa è nata dagli avvocati Elena Carpani, Gianluca Fucci e Marco Lucchini con l’obiettivo di monitorare le nuove forme di marketing e pubblicitarie in ambito digitale, recependo le tendenze in atto e le loro evoluzioni, studiarne i risvolti legali e promuovere nel mondo del digital marketing la conoscenza dei rischi legali.

Il Comitato Scientifico

Lo scorso 20 settembre 2017 è stato ufficialmente nominato il Comitato Scientifico da cui partirà il dialogo sugli argomenti più scottanti del marketing online.

ELENA CARPANI
Lawyer

MARCO LUCCHINI
Lawyer

GIANLUCA FUCCI
Lawyer

VALERIA SURICO

Senior Digital Advisor

MASSIMO GUASTINI
Executive partner e socio fondatore di Cookies & Partners

PIERRE POLONELLI
Digital marketing manager

EDOARDO FLEISCHNER
Consulente per la crossmedialità di aziende pubbliche e private, crossmedia designer nonchè docente presso Università degli studi di milano

LARA AMPOLLINI
Founder at Lampi. Comunicazione Illuminata.

MAURA FRANCHI
Docente di sociologia dei consumi all’Università degli Studi di Parma, facoltà di economia

FEDERICO CAPECI
Chief Digital Officer and CEO Italy, Kantar TNS e Kantar Insights

SILVIA GRAZIOLI
Lawyer